I Giardini di Via Baccio Valori

I Giardini di Via Baccio Valori

Ciao Mondo

test Lunedì 29 febbraio siamo lieti di incontrarvi presso i locali della Parrocchia di Galciana per una discussione aperta sulla riqualificazione dei Giardini di Via Baccio Valori.

Alcuni mesi fa grazie all’impegno di molte persone del quartiere siamo riusciti a far sentire il nostro malcontento alle Istituzioni, per le condizioni in cui versava il nostro giardino, oggi grazie al contributo di tutti voi siamo riusciti ad attivare un percorso di riqualificazione.

L’incontro di lunedì 29 è basato in primo luogo sull’‟idea della partecipazione e della trasparenza” e in tale circostanza vorremmo condividere le varie opportunità che possono derivare dal processo di riqualificazione dei Giardini di Via Baccio Valori, un patrimonio della nostra comunità.

Inoltre sarà occasione per comprendere quali sono le caratteristiche, le necessità e le eventuali problematiche dei fruitori.

Siamo sempre più consapevoli che i giardini pubblici o i parchi urbani, oramai, vanno ben oltre il loro mero valore ricreativo fine a se stesso, la nuova visione di un giardino deve innanzitutto richiamare l’attenzione delle comunità e dei loro residenti , incoraggiandoli a vivere e riappropriarsi di questi spazi pubblici di socializzazione.

I Giardini di Via Baccio Valori, dovranno essere riqualificati con la consapevolezza di offrire alla collettività un luogo di qualità dove instaurare quelle fondamentali interazioni e relazioni  che costituiscono il capitale sociale di ogni comunità.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>